VIAREGGIO. “Oggi delegare alla vecchia politica è un rischio enorme, mettersi in gioco per la collettività è consapevolezza e senso di responsabilità”. Con queste parole il Movimento 5 Stelle di Viareggio prova a reclutare i candidati al consiglio comunale in vista delle prossime elezioni amministrative.

“Se senti che hai la passione necessaria per voler contribuire e sei interessato a candidarti come consigliere alle prossime elezioni comunali basta inviare una e-mail a [email protected] indicando cognome, nome, luogo e data di nascita, e-mail, telefono, codice fiscale e presentarsi in assemblea. A tutti i candidati sarà richiesto il certificato di iscrizione presso le liste elettorali del Comune di residenza, nonché di firmare il modulo di accettazione della candidatura per la successiva autentica di un pubblico ufficiale.

“Per candidarsi basta essere maggiorenni, non far parte di alcun partito politico o di associazioni aventi oggetto o finalità in contrasto con i princìpi del Movimento e non aver riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive.

“Da sempre le assemblee del Movimento 5 Stelle e la partecipazione ai gruppi di lavoro sono state aperte alla cittadinanza, non solo sotto la campagna elettorale”, prosegue la nota. “Ricordiamo le iniziative, le mozioni, le interrogazioni, le varie proposte e i progetti di pianificazione partecipata che il Movimento ha avanzato in questi anni, grazie alla partecipazione cittadina. Si pensi ad esempio alla proposta di variante del piano portuale, al programma elettorale del 2013 e a quello in uscita del 2015, alle Osservazioni al Piano Paesaggistico e al Regolamento Urbanistico senza consumo del territorio, alla proposta delle spiagge libere, al piano del traffico e al nuovo progetto sul Carnevale di Viareggio”.

Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative del Movimento è possibile collegarsi al blog Viareggio5stelle.it o sulla pagina Facebook.

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)

Del Ghingaro incontra la segreteria provinciale della Cgil

Barbara Spinelli scrive a Romeo: “Ritiri l’ordinanza di sgombero del campo rom”