VIAREGGIO. Si è tenuto un colloquio tra il candidato sindaco Luca Poletti, sostenuto da Pd e Viva Viareggio Viva, e il presidente dell’Assocostruttori Fabrizio Galli. Poletti ha voluto fare i complimenti a Galli per la conferma a presidente dell’associazione dei costruttori che rappresenta “un interlocutore importante sia per la Fondazione che più in generale per le istituzioni” e dove peraltro figurano due sostenitori dello stesso Poletti come l’avvocato Tiziano Nicoletti e il carrista Alessandro Avanzini.

Si è parlato anche del futuro della manifestazione e Poletti si è reso disponibile ad un incontro con la categoria anticipando già allo stesso Galli alcuni suoi pensieri: il primo è “lavorare per consolidare il contributo economico della Regione e incrementarlo con quello annunciato da parte del Governo, verificando altresì quanto il Comune potrà fare sul piano economico, considerate le condizioni di dissesto, in favore della manifestazione”.

Poletti ha anche aggiunto che bisogna “proseguire con il rigore nella gestione dei conti e nell’analisi dei costi senza però penalizzare la qualità del lavoro degli artigiani, che può essere incentivata anche con il meccanismo delle retrocessioni e promozioni”, “predisporre un progetto culturale di rilancio della manifestazione che sappia coniugare tradizione, qualità e innovazione” e “creare intorno alla manifestazione un clima positivo di coinvolgimento delle categorie in quanto il Carnevale rappresenta anche un grande motore economico”.

Il candidato di Pd e Viva Viareggio Viva, inoltre, spinge ad “agire di concerto con la Regione, verso la fine della fase commissariale” e “valorizzare al massimo la Cittadella e gli artigiani che vi operano, come luogo di lavoro aperto e disponibile per realizzare commesse anche per altri settori”. Su questo “va fatta una seria politica di valorizzazione in collaborazione con enti come Camera di Commercio, Toscana Promozione ed altri al fine di rendere Viareggio una città simbolo delle capacità artigianali legate alla tradizione carnevalesca e non solo”.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)

La sinistra viareggina ha il suo candidato sindaco, è Filippo Antonini

“Far fallire il porto di Viareggio significa impedire al nuovo sindaco di governare”