VIAREGGIO. “È già iniziata la primavera, certificata da un leggero innalzamento delle temperature, ma non abbiamo ancora visto gli operatori di S.E.A. Ambiente per i necessari interventi di disinfestazione contro le zanzare e gli altri insetti parassitari, che per essere efficaci devono avvenire nei mesi di febbraio/marzo”.

A sottolineare la mancanza è Michele Montemagni, da poco nominato Presidente Regionale di Assocamping Confesercenti, che precisa “I trattamenti preventivi per la lotta alle zanzare a Torre del Lago e nelle Pinete sono fondamentali per garantire la vivibilità e fruibilità dell’area, a favore dei tanti turisti, italiani e stranieri, e della popolazione residente. Intervenire tardivamente, come già avvenuto nel recente passato, comporterebbe un enorme disagio ai numerosi turisti e ai torrelaghesi, con serie ripercussioni per le imprese ricettive, in particolare i campeggi, che si troverebbero a fronteggiare partenze anticipate, contenziosi con i clienti e disdette di prenotazioni!”.

Prosegue Montemagni: “Durante il recente incontro con il Commissario Prefettizio Dott. Romeo, come Assocamping abbiamo sensibilizzato la massima autorità cittadina sul tema, ottenendo la promessa di un serio interessamento, ma ad oggi notiamo che SEA Ambiente tarda ad intervenire”. Entra nel merito dell’argomento Confesercenti Versilia con il Responsabile Simone Romoli che, puntualizza “Abbiamo presentato una nota formale mediante Posta Elettronica Certificata all’attenzione del Comune di Viareggio – Commissario Prefettizio e Ufficio Ambiente – e della S.E.A. Ambiente, richiedendo di ricevere urgentemente chiarimenti o che venga diramata una nota ufficiale di programmazione degli interventi prima delle festività pasquali”.

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assocamping confesercenti michele montemagni sea

ultimo aggiornamento: 29-03-2015


Nuova sede in Darsena a Viareggio per Confesercenti Toscana Nord

“Il futuro della Toscana passa dal turismo”