VIAREGGIO. “I servizi dedicati all’infanzia necessitano di un’attenzione particolare: in un momento così difficile per la nostra città di Viareggio, è necessario ripartire dai problemi che riguardano le bambine, i bambini e le loro famiglie, coinvolgendo direttamente questa parte fondamentale della società civile nella ricerca di soluzioni condivisibili”. Lo afferma in una nota Filippo Antonini, candidato sindaco di “Repubblica Viareggina”, Sel e circolo “Caprili” di Rifondazione Comunista.

“E’ fondamentale tutelare questa categoria, con la garanzia di un livello di istruzione di base capace di formare, fin dalla prima infanzia, i migliori cittadini per il domani.

“Per questo riteniamo di dover ascoltare le richieste della nostra città, e in particolare del comitato dei genitori ‘Viareggio Unita per il Diritto all’Istruzione’, in merito alla questione. Con la soppressione dei servizi estivi dedicati ai bambini da 0 a 6 anni a causa della carenza di fondi, e ugualmente con la cancellazione del servizio autobus per il mese di giugno e per l’anno scolastico 2015-2016, si verranno a creare gravi disagi alle famiglie, a cui si aggiunge la situazione di incertezza riguardo al processo di statalizzazione delle scuole materne e di revisione delle fasce Isee, sia per la retta degli asili nido che per la compartecipazione alla refezione scolastica.

“A fronte di questa situazione, e in nome di una necessaria tutela dei diritti delle famiglie e dei loro figli, ci impegniamo a rispondere alle domande di questa parte fondamentale della società civile, a cui la politica non può voltare le spalle”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

“Rallentato l’iter sulla vicenda tallio in vista delle amministrative a Pietrasanta?”

Un negozio per bambini al posto di “Martini” in Passeggiata a Viareggio?