VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Lammari.

MICHELOTTI 6: l’emozione di tornare titolare gli gioca qualche brutto scherzo, vedi la punizione del gol annullato al Lammari. Ma dopo una giornata così possiamo – e dobbiamo – soprassedere…

CHIMENTI 6,5: in difesa non deve spremersi eccessivamente. E allora, di tanto in tanto, prova ad avventurarsi nella metà campo avversaria.

VISIBELLI 7: per poco non combina la frittata con uno scriteriato retropassaggio per Michelotti. Ma si fa perdonare, eccome, scaraventando in rete il pallone dell’1-0 in una fase cruciale dell’incontro.

MONOPOLI 6: dei due centrali è il meno appariscente. Anche perché dalle sue parti gli attaccanti del Lammari raramente pungono…

SIGNORINI 6: nella stessa azione anticipa impeccabilmente il diretto marcatore per poi sbagliare un passaggo apparentemente facile. Diamogli modo e tempo di crescere.

CACIAGLI 6,5: il motore del centrocampo assieme a Mariani. Per lui un’altra gara all’insegna della determinazione impreziosita dal passaggio vincente per Mammetti che vale il terzo gol.

MARIANI 7,5: corre, tampona, imposta l’azione, aggredisce gli spazi, tira. È un centrocampista (adattato) che trascina i compagni e fa di tutto. Anche il pregevole assist del 2-0 per Buglio.

BRONDI 6,5: la maglia da titolare non era un azzardo e lo si capisce fin da subito. Aiuta i compagni di reparto a fare da filtro tra difesa e attacco.

BUGLIO 7: avanzato da Tognarelli sulla trequarti rispetto alle ultime uscite, firma il gol della tranquillità con uno spettacolare volo d’angelo (45’ st RECCOLANI 8: il voto non è, naturalmente, sulla prestazione. È un premio alla sua dedizione al Viareggio – e a Viareggio – e al suo terzo campeonato vinto in maglia bianconera)

MAMMETTI 6,5: fin da subito la sua ossessione è contribuire con un gol ad una giornata storica. Dopo svariati tentativi a vuoto può finalmente gioire con il diagonale che inchioda il risultato sul 3-0. E Tognarelli gli concede la standing ovation dei tifosi (20’ st BRUZZI 6: cerca, senza troppa fortuna, di partecipare alla festa bianconera timbrando il cartellino)

SCANDURRA 6: paradossale, se non ingiusto, che il capocannoniere della squadra rimanga a secco proprio oggi. Colpa, forse, di un modulo che mal si addice alle sue caratteristiche. Più che doverosi, però, gli applausi all’uscita dal campo (27’ st BENEDETTI sv).

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eccellenza lammari pagelle viareggio calcio

ultimo aggiornamento: 01-04-2015


Viareggio in D: il contributo di Lippi, Cinquini e Rebecchi

Italia sul velluto all’esordio nella Coppa delle Nazioni