VIAREGGIO. “Prendo atto con soddisfazione che sulla Viareggio Porto l’amministrazione straordinaria sta attivandosi con ogni sforzo possibile per evitare il fallimento della società”. Lo afferma Massimiliano Baldini, candidato sindaco di Movimento dei Cittadini, Per Torre del Lago Puccini, Pli, Pri, Lega Nord e Fratelli d’Italia.

“Apprezzo altresì le dichiarazioni del commissario Romeo che, anche a seguito dell’incontro in Comune nel corso del quale insistetti sulla necessità di non abbandonare l’ipotesi di coltivare la pregiudiziale eccezione di non fallibilità di Viareggio Porto, abbia considerato questa ipotesi anticipando che in caso di malaugurato fallimento sarà presentata opposizione.

“Mi auguro quindi che le parti possano trovare un’intesa – ovviamente sottoposta alla discrezionalità del giudice – anche in merito ad un rinvio che possa permettere di sfruttare il tempo massimo che la legge concede riguardo al deposito della proposta concordataria migliore possibile.

“In questo senso è comune auspicio che medio tempore non vi siano altre iniziative da parte di ulteriori creditori perché se all’istanza di fallimento già pendente se ne dovessero aggiungere altre è ovvio che la posizione di Viareggio Porto finirebbe per essere ancor più indebolita”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

“Basta con le rivalità del passato, a Viareggio bisogna rimboccarsi le maniche”

“I futuri consiglieri di Viareggio rinuncino al gettone di presenza per sostenere le onlus”