VIAREGGIO. “Propongo a tutti i candidati per il consiglio comunale, di devolvere il gettone di presenza – circa 30 euro nette – a favore delle associazioni locali che ritengono meritorie, colpite dalla scure inevitabile del dissesto comunale”. A formulare la proposta è Gabriele Chelini, coordinatore del Movimento dei Cittadini.

“Stamani leggo dell’appello fatto dalla Asav che gestisce il gattile di Viareggio, cui il Comune, rispettando la normativa di legge, chiede l’affitto dell’hangar nei pressi del Palasport Barsacchi. Io personalmente sostengo e sosterrò sempre il gattile di Asav e il canile di Lida e tutte le associazioni che sostengono tra mille difficoltà un servizio pubblico alla nostra città, evitando randagismo e abusi umani fatti di ignoranza e cattiveria verso gli animali. Animali che rappresentano un elemento speciale in ogni famiglia, la parte semplice e buona capace di dare tanto amore senza chiedere molto, anzi non chiedendo affatto.

“La solidarietà in tutte le sue forme è necessaria per sopperire alle carenze pubbliche tanto più nella situazione viareggina. Per questo ritengo che devolvere questo gettone possa contribuire a riavvicinare la politica alla società civile, un piccolo gesto di carità, ovunque esso sia rivolto”.

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)

“Si sfrutti tutto il tempo possibile per non far fallire la Viareggio Porto”

Sicurezza a Viareggio, Del Ghingaro si affida all’ex questore Maurizio Manzo