CAMAIORE. Esce negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito il romanzo tradotto dello scrittore camaiorese, Marco Trogi. Dopo essere stato tradotto dal colosso americano dell’editoria, “America Star Books” che aveva acquisito i diritti editoriali per la traduzione e la pubblicazione l’ultimo romanzo dello scrittore camaiorese Marco Trogi, “Camaiore, 25 dicembre 12078” varca i confini nazionali. Già vincitore nel 2011 del Premio Letterario “Prima della linea d’ombra” e finalista nel 2011 e nel 2013 al Premio “Lo Scrittore Toscano dell’Anno”, Trogi da un’ulteriore conferma della sua presenza come una concreta realtà nel panorama letterario contemporaneo.

Il libro era stato al centro, nei mesi scorsi, di una polemica che ha visto protagonisti lo stesso Trogi e l’amministrazione comunale camaiorese, che avrebbe giudicato il linguaggio dialettale utilizzato dall’autore nel libro “scurrile e inopportuno”.

La versione italiana del romanzo continuerà a essere pubblicata e distribuita da Youcanprint e sarà acquistabile on line nei maggiori store (Amazon, la Feltrinelli, Ibs…) e in più di 4.000 librerie affiliate sul territorio.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte camaiore canada Cultura eventi marco trogi regno unito romanzo USA

ultimo aggiornamento: 03-04-2015


Seravezza Fotografia. Per le festività pasquali le mostre sono aperte ad orario continuato

Ultima settimana per visitare la mostra di Viani a Villa Argentina