LUCCA. Temeva di essere licenziato: per questo Massimo Donatini, 43 anni, operaio in una cartiera a Porcari, stamani, secondo quanto lui stesso ha raccontato ai carabinieri, ha ucciso il suo caporeparto Francesco Sodini, 52 anni.
Donatini, che abita a Capannori con la famiglia, ha raggiunto in auto il quartiere di Lucca dove abitava il suo capo, ha atteso che scendesse per prendere la macchina e recarsi al lavoro e gli ha sparato diversi colpi di pistola. L’omicidio sarebbe avvenuto davanti a testimoni, tra cui la moglie dello stesso Sodini che si  affacciata alla finestra dell’abitazione dopo aver sentito gli spari.
Donatini avrebbe premeditato l’omicidio, rubando al padre la pistola, una calibro 9×21, sembra regolarmente denunciata. Sul posto, dopo l’omicidio,  subito arrivata la polizia per i rilievi, mentre l’operaio poco dopo si  consegnato al comando provinciale dei carabinieri dove si trova tuttora. Il fratello della vittima  un ispettore di polizia in servizio alla questura di Lucca. (ANSA).

 

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
caporeparto carabinieri cartiera Lucca omicidio porcari

ultimo aggiornamento: 07-04-2015


Notte di controlli anti droga in Versilia, un arresto per spaccio

Fingeva di voler acquistare le moto ma una volta salito in sella si dava alla fuga. Denunciato un uomo