Nella notte i Carabinieri del Comando Stazione di Viareggio hanno denunciato per ricettazione un  uomo, classe 1957, residente a Viareggio ma siciliano di nascita, già gravato da precedenti penali.

In particolare i Carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere la commissione di reati contro il patrimonio, hanno ispezionato l’autovettura del denunciato scoprendo delle guaine di cavi elettrici in rame. Insospettiti da quanto trasportato, dal fatto che lo stesso è nullafacente e considerato il suo atteggiamento, i militari hanno deciso di estendere la perquisizione all’abitazione dello stesso ed effettivamente i sospetti si sono  dimostrati  fondati. All’interno dello stabile infatti è stato scovato un vero e proprio deposito di materiale di dubbia provenienza.
In particolare sono state rinvenute:
1 balestra marca Mankung completa di dardi;
4 biciclette;
6 trapani elettrici di varie marche;
3 smerigliatrici;
3 generatori elettrici;
2 tosaerba;
2 seghe da banco;
vari attrezzi ed utensileria meccanica;
1 telecamera digitale;
1 televisore marca lg;
2 computer marca Acer ed Hp con stampante;
1 palmare marca Compaq;
1 apparato mobile wi-fi marca Vodafone;
2 lettori dvd;
1 quadro elettrico;
articoli vari di saponeria e profumeria;
4 paia di occhiali da sole con custodia marca Ray Ban;
800 kg di cavi di rame.
Il soggetto non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione plausibile circa il possesso di tutto il materiale sopra indicato, pertanto i Carabinieri lo hanno denunciato per ricettazione accompagnandolo presso gli uffici del Comando Stazione di Viareggio per le incombenze di rito. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e sono in corso i necessari accertamenti al fine di identificare i legittimi proprietari.
Alcuni proprietari sono già stati individuati e sono in corso le pratiche necessarie per la restituzione degli oggetti che sono risultati oggetto di vari furti perpetrati nelle ultime settimane.
I cittadini che dovessero riconoscere il materiale ritratto nelle foto è invitato a recarsi presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Viareggio.
(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri controlli cronaca denuncia deposito ricettatore ricettazione

ultimo aggiornamento: 08-04-2015


Fingeva di voler acquistare le moto ma una volta salito in sella si dava alla fuga. Denunciato un uomo

Droga a scuola, il cerchio si stringe attorno al baby spacciatore