VIAREGGIO. Perché Matteo Orfini ha definito “vergognoso che De Gennaro sia presidente di Finmeccanica”, ma non ha “mai definito vergognoso il fatto che Mauro Moretti”, imputato per la strage di Viareggio, “sia stato nominato cavaliere del lavoro da Napolitano, rinominato allora Ad di Fs prima da Berlusconi e poi da Letta e infine promosso Ad di Finmeccanica da Renzi?”. Lo chiedono in una nota i familiari delle vittime della strage di Viareggio.
“De Gennaro – è scritto in una nota dell’associazione ‘Il Mondo che vorrei’ – anche se assolto per i tragici fatti, ha la responsabilità oggettiva e morale di essere stato, in quel momento, capo della Polizia, quindi non è opportuno”. Moretti, viene spiegato nella nota, è imputato al processo per la strage di Viareggio “che ha provocato 32 vittime innocenti, morte mentre stavano riposando nella sicurezza delle loro abitazioni”.
Orfini, conclude la nota, spieghi “perché in questo caso ci sembra che additiate alcuni fatti ed altri non li volete vedere, criticate giustamente in questo caso bruttissime situazioni mentre per altre magari fate finta di non sapere. Forse è perché il Pd coccola Moretti insieme alla Cgil da sempre, è un vostro uomo e lo proteggete?”

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)
TAG:
de gennaro finmeccanica fs mauro moretti strage di viareggio

ultimo aggiornamento: 09-04-2015


Carabinieri e militari controllano la zona della Casina dei ricordi

Balneazione, niente impianto di ionizzazione. Si userà acido peracetic