Confcommercio: “Serve uno sforzo comune per migliorare l’accoglienza a Pietrasanta”

PIETRASANTA. «Invece di pensare solo a criticare le attività chiuse, forse sarebbe il caso di rimarcare l’impegno dei commercianti pietrasantini che rimangono aperti durante i giorni di festa».

Confcommercio Imprese per l’Italia- province di Lucca e Massa Carrara prende posizione in merito alla polemica di questi giorni sulle chiusure di negozi e bar nel ponte di Pasqua.

«Non c’è dubbio- recita una nota dell’associazione- che località a forte vocazione turistica come Pietrasanta e Marina di Pietrasanta dovrebbero presentarsi a queste occasioni prone ad accogliere i visitatori, con il massimo dell’offerta commerciale disponibile.

In questo possono senz’altro essere fatti dei passi avanti, attraverso una maggior sensibilizzazione degli esercenti.

Non è giusto però che sulla stampa stia passando l’immagine- peraltro parziale- di una zona a saracinesche abbassate, generando una pubblicità che non giova a nessuno. Sarebbe invece opportuno elogiare i commercianti che hanno deciso di aprire, esempio virtuoso che ci auguriamo verrà seguito dalla maggior parte degli imprenditori già a partire dalle prossime festività, come il 25 aprile.

Negli ultimi anni l’intero territorio del comune di Pietrasanta si è andato affermando come mèta di grande interesse per i visitatori, ed i dati sui flussi turisstici lo confermano pienamente. Confidiamo pertanto che i pubblici esercizi ed i commercianti tutti sappiano quindi offrire sempre il meglio per chi arriva nella Piccola Atene sia per un breve soggiorno che per una permanenza più lunga».

Ti protrebbe interessare

Confcommercio, preoccupati dal futuro del piazzone

movida

“Malamovida problema sociale, non c’entra la riapertura dei pubblici esercizi”

mercato viareggio

“Bene il Piazzone del futuro ma il centro cittadino ha bisogno di aiuto ora”