VIAREGGIO. Durante gli ultimi giorni sono stati ulteriormente potenziati i servizi di controllo del territorio a Torre del Lago al fine di prevenire la commissione di reati contro il patrimonio e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare i Carabinieri della locale Stazione nel corso dei controlli hanno rintracciato un giovane, classe 1989, residente a Viareggio, pregiudicato, sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Udine in quanto  condannato alla pena definitiva di 10 mesi e 7 giorni di reclusione e  ritenuto responsabile di alcuni furti in abitazione commessi a Udine nel settembre del 2012. L’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione dove sconterà la pena della detenzione domiciliare.
Nell’ambito del medesimo servizio sono stati controllati i soggetti sottoposti a provvedimenti restrittivi emessi dall’Autorità Giudiziaria.
Proprio nel corso di tali controlli i Carabinieri di Torre del Lago hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, classe 1963, pregiudicato, perché evaso dagli arresti domiciliari.
Infatti il malvivente è stato sorpreso dai militari domenica pomeriggio mentre effettuava una tranquilla passeggiata approfittando del bel tempo.
L’uomo è stato accompagnato in caserma per le incombenze di rito per poi condurlo nuovamente presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Nel complesso durante le attività sono stati controllati 56 soggetti, di cui 18 pregiudicati, e 33 autovetture. 2 le contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cronaca domiciliari evasione furto reati torre del lago

ultimo aggiornamento: 14-04-2015


“La Lecciona rischia di rimanere senza sorveglianza, la Regione intervenga subito”

Chiude storica azienda di Camaiore