VIAREGGIO. “Confesercenti denuncia l’enorme quantità di abusivismo presente in città durante lo scorso week end, con relativa evasione fiscale: la cifra di evasione si aggirerebbe intorno ai 9 milioni di euro, cifra da capogiro. Spesso sentiamo che gran parte della causa del dissesto sia il mancato pagamento delle tasse da parte del viareggino (per la cronaca 103 milioni di euro, ndr). Non mettiamo in dubbio che una parte di responsabilità l’abbia anche questo aspetto, ma per quanti anni abbiamo chiuso un occhio davanti alla sfilata di abusivi nei luoghi più importanti di Viareggio?”. Lo scrivono in una nota Daniele Olivi e Massimo Baldini, coordinatori comunali di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Quando i nostri vigili hanno provato a fare il loro dovere ne sono usciti anche malmenati. Quanto ancora dobbiamo sopportare tutto questo? Il commercio abusivo è una delle piaghe della nostra città e mentre giriamo per le vie del centro e vediamo fondi su fondi sfitti, mentre le piccole imprese chiudono per tasse fuori controllo, mentre lo Stato multa le persone per aver regalato un panino, noi andiamo sul molo, tanto per citare un’evidenza sotto gli occhi di tutti, e assistiamo ad una serie infinita di abusivi ben organizzati con la loro merce. Bella pubblicità anche per il turismo.

“Magari quando le forze di polizia si avvicinano molti di loro si divertono a nascondersi dietro le macchine. Tutto ciò ha un limite ed è stato già superato da molto tempo. Adesso deve tornare la legalità, adesso deve tornare la giustizia. Non vogliamo certo fare una caccia all’uomo e lungi da noi pensare che l’abusivismo abbia un colore o un’etnia: lo specifichiamo perché sappiamo bene che saremo accusati di razzismo.

“Accuse più che infondate: noi vogliamo che la legge esista e che esista per tutti. Che la stessa sia applicata, che venga fatta rispettare per dare una decenza, per dare una sicurezza che Viareggio sta perdendo da anni. Noi non ci stiamo. Noi vogliamo le nostre strade sicure e pulite da ogni sorta di abusivismo, di criminalità, di illegalità. È forse chiedere troppo?”

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

Martina: “Da Dati solo cattiverie e meschinità su Del Ghingaro”

“In Passeggiata troppe attività chiuse, l’amministrazione pubblica non può stare a guardare”