VIAREGGIO. Nella serata di ieri è stato effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio che ha visto all’opera personale del Commissariato PS di Viareggio e 5 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.
Le pattuglie hanno attuato uno specifico e mirato controllo della zona circostante la Stazione ferroviaria e la pineta di ponente predisponendo un piano articolato di servizi di prevenzione mirati anche su zone che, nell’ultimo periodo, si sono evidenziate per una particolare recrudescenza dei fenomeni di microcriminalità diffusa e spaccio di stupefacenti.

Durante il servizio sono stati conseguiti i seguenti risultati: 35 Automezzi controllati, 87 Persone identificate  di cui 15 cittadini extracomunitari, 5 locali pubblici controllati, effettuati 2 posti di controllo, 4 persone indagate in stato di libertà e 2 persone segnalate per uso di sostanze stupefacenti
In particolare:

Un 50enne di Pescia e un trapanese di 41 anni sono stati indagati in stato di libertà per non aver rispettato il divieto di fare ritorno nel Comune di Viareggio.

I due, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, erano stati allontanati dal territorio versiliese con il Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore di Lucca.
Durante il controllo degli uomini delle volanti sono stati però sorpresi mentre si aggiravano indisturbati nel centro cittadino.

Una cittadina albanese di 23 anni è stata indagata in stato di libertà per il reato tentato di invasione di terreni o edifici. La donna nel primo pomeriggio di ieri ha tentato di occupare un appartamento di proprietà dell’ERP. L’intervento tempestivo dei poliziotti ha evitato ulteriori conseguenze.

Un 22enne viareggino di origini brasiliane è stato indagato in stato di libertà per guida senza patente. Il giovane è stato sorpreso alla guida di un’autovettura nel centro cittadino senza aver mai conseguito la patente. Insieme al suo coetaneo un viareggino di 19 anni, in auto insieme a lui, è stato inoltre segnalato all’Autorità per uso personale di sostanza stupefacente. I due giovani sono stati infatti trovati in possesso di gr. 3,9 di hashish che i poliziotti hanno debitamente sequestrato e messo a disposizione dell’organo giudicante.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli cronaca droga occupazione polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 16-04-2015


Donna minaccia i carabinieri: “Se mi multate vi rubo in casa”. Sanzionata con 164 euro

Appartamenti al posto dell’azienda? I lavoratori non ci stanno (foto)