VIAREGGIO. L’attività della Polizia di Stato volta alla repressione dei reati contro il patrimonio continua incessante.
Gli uomini del Commissariato di Viareggio, nella serata di ieri hanno arrestato quattro persone per il reato di tentato furto aggravato in concorso.
A finire in manette due donne: una livornese di 33 anni con precedenti per reati inerenti sostanze stupefacenti, una 24enne nata ad Andria (BA) ma residente nella provincia di Pistoia e due cittadini marocchini: uno di 30 anni e uno di 22 anni entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio.
I quattro avevano architettato il furto nei minimi dettagli.

Gli uomini giravano a piedi alla ricerca delle auto da depredare mentre le donne si tenevano nei dintorni pronte ad organizzare la fuga. Alle 21 circa di ieri i due magrebini hanno forzato un’autovettura in Darsena appropriandosi di alcuni capi di abbigliamento dirigendosi poi in direzione dello Stadio. All’altezza del palazzetto sono stati raggiunti dalle due donne che avevano con loro dei sacchetti.  Dall’interno hanno preso alcuni indumenti e li hanno dati velocemente ai due uomini. Questi si sono cambiati lestamente vestiti nel chiaro tentativo di voler confondere eventuali testimoni.  In particolare uno ha cambiato la sua felpa nera con una grigia con il cappuccio riportante una vistosa stampa sul petto, mentre l’altro ha indossato un giubbotto. I malviventi non sanno però che, appena hanno forzato l’auto, sono stati notati da un solerte cittadino che ha prontamente composto il 113 senza mai perderli di vista.  L’intervento dei poliziotti è stato tempestivo sorprendendoli mentre si stavano cambiando gli abiti.  Increduli i quattro hanno accennato una fuga a piedi all’interno della vicina pineta. Sono stati tutti bloccati ed arrestati e questa mattina saranno processati per direttissima presso il Tribunale di Lucca.
La Sinergia tra i cittadini e le forze dell’ordine ha prodotto anche questa volta Sicurezza.

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto auto cronaca darsena furti manette polizia

ultimo aggiornamento: 17-04-2015


Resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, condannato ex assessore

Rubano 30 kg di rame da una casa a Seravezza, denunciati due giovani