VIAREGGIO, 16 aprile 2015 – Al via gli incontri del Laboratorio giovani, ambiente e comunità organizzato da Croce Verde, Anpas, Parco Naturale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli e Sea Ambiente S.p.A., e dedicato alla cura e alla salvaguardia del territorio e dell’ambiente. L’iniziativa si rivolge a adolescenti di Viareggio, per stare insieme, conoscere ed amare il territorio in cui viviamo.

 

Saranno coinvolte anche scuole, parrocchie, gruppi informali e cooperative sociali, per partecipare ad una serie di incontri ed uscite, in particolare sulle marine e dentro il parco, alla scoperta delle bellezze, delle fragilità e delle necessità degli habitat naturali che circondano la città.

 

Martedì 14 aprile alle 15, nella sede della Croce Verde, si è tenuto l’incontro di presentazione (foto allegate), cui hanno preso parte Carla Vivoli, presidente della Croce Verde, Fabrizio Manfredi, presidente del Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Gemma Borin, presidente di Sea Ambiente S.p.A. e Caterina Susini, dirigente di Sea Risorse S.p.a.. Sono 11 i giovani fra i 14 e i 17 anni che parteciperanno, incontrandosi ogni martedì pomeriggio dalle 15 alle 18, fino al mese di giugno.

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)

Pane a base di canapa all’Antico Forno Carosini

Valventosa, la rinascita: il programma degli eventi a Seravezza