Chiusura della Oreste Pardini, ancora tensioni

 CAMAIORE. Il Sindaco di Camaiore ha incontrato nella giornata di ieri la proprietà dell’azienda “Alluminio” Oreste Pardini srl, chiedendo ufficialmente di aprire un tavolo trilaterale tra Comune, rappresentanze sindacali dei dipendenti e proprietà.

 Nonostante la cortese insistenza del Sindaco, le imprenditrici hanno deciso di non accettare la proposta in quanto un incontro con i rappresentanti dei dipendenti è comunque previsto per il 30 aprile prossimo.

“Apprendiamo con sorpresa – commentano le forze di maggioranza (Partito Democratico, Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà, Progetto Comune, Partito Socialista, Alternativa per Camaiore, Camaiore nel Cuore) – le notizie sulla prevista chiusura, in tempi molto brevi,  della “Oreste Pardini”, con il rischio della perdita del posto di lavoro per decine di dipendenti.

“Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza ai lavoratori e alle loro famiglie. Auspichiamo che la proprietà valuti assieme ai lavoratori e ai sindacati tutte le possibili strade per proseguire l’attività dell’azienda in modo competitivo e duraturo e che si possa tornare su una decisione così grave e dannosa per tutta la comunità. Insieme alla nostra Amministrazione, metteremo in campo tutti gli sforzi, che rientrano nelle nostre possibilità e competenze, per favorire una soluzione positiva per l’occupazione dei lavoratori e delle lavoratrici interessati”.

 

(ultimo aggiornamento 14.58)

Ti protrebbe interessare

Apre il nuovo info point per turisti a Massarosa

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

Lotta alle zanzare, all’Annunziata un incontro sulle “buone pratiche”