VIAREGGIO. “Intendo fare i complimenti al comitato Viareggio Unita per il Diritto all’Istruzione ed agli organizzatori della serata-incontro al Fienile con i candidati a sindaco che si è svolta con una partecipazione davvero importante e con contenuti e domande che hanno stimolato un dibattito utile nell’interesse delle problematiche della scuola e non solo”. Lo afferma Massimiliano Baldini, candidato sindaco di Movimento dei Cittadini, Per Torre del Lago Puccini, Pli, Pri, Fratelli d’Italia, Lega Nord e Area Popolare.

“In considerazione del fatto che vi è il pericolo concreto, se non la certezza, che al 30 giugno non vi siano le risorse economiche per garantire i servizi dei nidi e che gli organi comunale – sindaco, giunta e consiglio comunale – non siano insediati prima del 20-25 giugno se non oltre, l’urgenza è tale che non si può attendere l’esito delle elezioni.

“Per questo motivo, torno a ribadire la proposta che ho avanzato ieri sera nel corso del dibattito a tutti gli altri candidati a sindaco: chiediamo al commissario Romeo di riunirci – come è stato fatto per l’imminente udienza fallimentare della Viareggio Porto – e di affrontare sin da subito questa situazione, verificando le risorse disponibili ed ogni possibile soluzione nei limiti della normativa del dissesto.

“Non possiamo permetterci di attendere che il sindaco sia in carica: rimarrebbero solo pochi giorni a disposizione e butteremmo via del tempo che possiamo sfruttare già adesso. Del resto, uno fra noi sarà il sindaco ma gli altri sono tutti probabili consiglieri comunali. Quindi il problema ce lo ritroviamo comunque, tanto vale affrontarlo subito”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

Elezioni 2015, i candidati della Lista Del Ghingaro a Viareggio

Rogo in un bagno in Passeggiata. Montemagni: “Grazie alle forze dell’ordine”