VIAREGGIO. Diversi giovani di origine romena fra i 17 e i 19 anni ieri sera (18 aprile) sono stati sorpresi a incendiare e danneggiare materiale di uno stabilimento balneare della Passeggiata di Viareggio nei pressi dell’orologio, “Perla del Tirreno”.

Oltre al materiale distrutto dal fuoco sono state rinvenute dal proprietario bottiglie di birra e liquore rotte che i ragazzi stavano consumando, è stata bruciata anche la bandiera italiana che era ad un pennone del bagno. Il vento che soffiava ieri sera avrebbe potuto provocare danni materiali alle cabine del bagno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri allertati dal titolare del bagno.

Per un giovane è scattata una denuncia per danneggiamento, incendio e vilipendio alla bandiera. Sono in corso accertamenti per identificare gli altri ragazzi che facevano parte del gruppo.

L’episodio è stato condannato da Elisa Montemagni, segretario provinciale della Lega Nord e candidata al consiglio regionale, che esprime solidarietà al titolare del bagno ringraziando i carabinieri che sono intervenuti sul posto.

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)
TAG:
incendio stabilimento balneare viareggio

ultimo aggiornamento: 19-04-2015


Le associazioni delle vittime della strage ringraziano il Cgc

Dà fuoco a una bandiera italiana, denunciato per vilipendio