SERAVEZZA. “Venerdì non ero a Lucca alla conferenza stampa dei candidati PD al Consiglio regionale della Toscana non per volontà mia, ma semplicemente perché non sono stato invitato”. Lo scrive sul suo blog Ettore Neri, sindaco di Seravezza e candidato al consiglio regionale per il Pd.

“Vorrei rassicurare – spiega Neri – le cittadine e i cittadini, le compagne e i compagni di Lucca, Garfagnana, Media valle e Piana di Lucca, che oggi mi hanno contattato per chiedermi conto della mia assenza alla conferenza stampa con il Ministro Boschi, che sono comunque candidato per il PD al Consiglio regionale della Toscana e che la mia assenza alla conferenza stampa è dovuta solo al fatto che non sono caratterialmente e moralmente portato a svolgere il ruolo dell’imbucato” .

“Non so se la mia mancata presenza a Lucca – prosegue il sindaco – sia stata voluta o se si sia trattato di una semplice dimenticanza e/o sottovalutazione, so che io sono (chi mi conosce lo sa) uomo abituato a fare gioco di squadra, anche quando l’allenatore mi mette in panchina, ma non sono disposto a farmi mettere in tribuna senza alcuna spiegazione: non lo voglio per me e non l’ho mai fatto per gli altri, quando è dipeso da me scegliere”.

“Avremo dunque il modo, nella breve ma intensa campagna elettorale che farò da qui al 31 maggio prossimo, di presentarmi a Lucca, in Garfagnana, nella media valle e nella piana di Lucca (così come in Versilia) per presentarmi e per condividere i progetti e le azioni che un rappresentante del collegio di Lucca in Regione Toscana dovrà sostenere per dare risposte serie e concrete a favore dei lavoratori, dei disoccupati, delle persone in cerca di prima occupazione; delle imprese che sono costrette ad affronatre la crisi; dei cittadini che chiedono servizi efficienti, equi e oculati; del mondo delle associazioni che domandano ascolto e collaborazione; dei comitati che chiedono ascolto e risposte. Lo farò, come sono abituato a fare, con franchezza e lealtà, con rispetto degli impegni e dei ruoli, con il lavoro intenso e quotidiano. La mia intenzione è quella di poratre la voce del Collegio di Lucca nel Consiglio regionale garantendo la presenza costante sui territori e presso tutte le amministrazioni comunali e strutturando modalità di confronto territoriali condivise con la cittadinanza”.

“Sanità pubblica, universale e gratuita e diffusione dei servizi sociali; ambiente e valorizzazione; lavoro e marketing territoriale; scuola pubblica e formazione; cultura e tradizioni popolari; innovazione e partecipazione; equità e giustizia; legalità e trasparenza; corretta gestione dei bilanci pubblici e redistribuzione delle risorse sono le mie stelle polari: a queste mi dedicherò se sarò votato ed eletto al Consiglio regionale della Toscana”.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)

Addio a Elio Toaff, rabbino a Roma e partigiano in Versilia

Fucili semiautomatici e da caccia clandestini, sequestro a Viareggio (foto)