VIAREGGIO. A conclusione di un’attività d’indagine, iniziata lo scorso marzo, che aveva portato i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Viareggio e quelli della Stazione di Viareggio a denunciare 4 persone per detenzione illegale di arma comune da sparo clandestina, parti di arma comune da sparo, munizioni per arma comune da sparo e ricettazione, e al sequestro di un fucile alterato con un silenziatore artigianale e di numerose munizioni, in questi giorni i Carabinieri, con l’ausilio delle guardie del Parco di Migliarino e San Rossore hanno denunciato due italiani  per il reato di detenzione abusiva di munizionamento per arma comune senza licenza di deposito, omessa denuncia di materie esplodenti ed alterazione di arma.

In particolare i militari nel corso di una perquisizione domiciliare hanno proceduto al sequestro di
un fucile automatico, di uno semiautomatico e di 2.412 munizioni da caccia di vario tipo e calibro in numero eccedente quello consentito dalla legge, se non con determinate autorizzazioni, e di 2,3 kg di polvere da sparo. Inoltre entrambi i fucili presentavano delle filettature artigianali all’altezza della parte iniziale della canna, verosimilmente di fattura artigianale.
Tutto il materiale è stato sottoposto sotto sequestro mentre i due denunciati sono stati accompagnati presso gli uffici della Compagnia di Viareggio per le incombenze di rito.

(Visitato 380 volte, 1 visite oggi)

Elezioni Regione, Neri escluso dalla presentazione ufficiale: “Gioco per la squadra anche se mi mettono in panchina”

Sicurezza in mare e sulla spiaggia, 400 bambini in festa (video – fotogallery)