VIAREGGIO. “L’esito dell’udienza pre-fallimentare di questa mattina dimostra quanto sia grave la situazione di Viareggio Porto ormai appesa solo alla speranza che vi sia un piano concordatario in grado di convincere un giudice delegato che, dal canto suo, non ha concesso un mero rinvio ma ha già trattenuto in riserva la decisione”. Lo scrive il candidato sindaco Massimiliano Baldini.

“Riserva che probabilmente rimarrà congelata in attesa di conoscere gli esiti della proposta di concordato e soprattutto i relativi contenuti, ma che dimostra quanto vi sia poco da stare allegri.

“Certo è che gli organi comunali, non appena eletti e nominati dopo la metà di giugno, si troveranno a strettissimo giro la ‘patata bollente’ da affrontare insieme a quelle delle altre urgenze ben note come scuole, impianti e quant’altro.

“Per questo motivo ritengo importante coltivare il dialogo con tutte le parti, anche le più diverse, affinché si possa preparare un terreno politico idoneo ad affrontare i temi del dissesto senza contrapposizioni ideologiche prive di senso in un quadro di questo tipo e raccogliendo ogni energia utile e positiva a sostegno della soluzione dei problemi dei cittadini, delle famiglie e delle imprese”.

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)

Elezioni 2015, il Nuovo Psi ribadisce il sostegno ad Alessandro Santini

Nuovi tagli al personale Asl12. “Ecco il lato B della riforma sanitaria di Rossi”