VIAREGGIO. Nei prossimi giorni la Ausl12 di Viareggio attiverà specifici ambulatori con sedute dedicate alla vaccinazione anti meningite. Sarà, inoltre, reso pubblico un numero telefonico al quale ci si potrà rivolgere per effettuare la prenotazione della somministrazione del vaccino, gratuito per gli aventi diritto. Nel frattempo, per eventuali informazioni, è possibile rivolgersi alle sedi dei distretti presenti in Versilia, al proprio Medico di Famiglia, oppure al Perdiatra di libera scelta.
Quello in circolazione, comunicano Regione Toscana e Istituto Superiore di Sanità, è un ceppo particolarmente aggressivo, che dà manifestazioni cliniche severe. Dalla Regione fanno sapere di essere comunque in grado di monitorare costantemente e attentamente la situazione e, se necessario, modificare via via le strategie, adattandole alle necessità.
Dall’inizio del 2015, i casi di meningite C che si sono verificati in Toscana sono stati 16 (4 dei quali mortali: 3 a Empoli e 1 a Montevarchi). 2 i casi di meningite B , 1 di W e 1 non tipizzato.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asl12 meningite vaccini

ultimo aggiornamento: 22-04-2015


Donati alla Centrale 118 tre sofisticati defibrillatori‏

La ASL regala attrezzature informatiche a Enti e Associazioni