PIETRASANTA. Continuano gli interventi per il ripristino dell’illuminazione pubblica in tutto il territorio comunale dopo gli enormi danni causati dalla bufera di vento del 5 marzo scorso. La tempesta ha causato l’interruzione del servizio in oltre duecento strade del Comune, con centinaia di pali, plafoniere e corpi illuminanti distrutti, per un danno valutabile in centinaia di migliaia di euro.
L’Amministrazione Comunale ha speso oltre 20.000 euro per gli interventi in somma urgenza, ed ha affidato ad Enel Sole i lavori di ripristino su circa 90 strade delle quali la società ha in gestione la manutenzione ( zona Marina, colline di Strettoia e parti del Centro). Questi lavori verranno effettuati a completo carico della società.
Ad oggi Enel Sole è intervenuta per il ripristino dell’illuminazione pubblica nelle seguenti strade:

via Goldora, Manzoni, Firenze, Colombo a Marina di Pietrasanta;

via del Pergolone, Paoli, Palatina, Valenciaia, Vannuccina, Casone a Strettoia

via Castellacci e Oberdan (ripiombati pali storti) a Pietrasanta

via delle Piane ( parte) a Capriglia

Nei prossimi giorni continueranno i lavori di ripristino in tutta la Marina. L’intervento di Enel Sole sarà completato entro il mese di maggio.

L’Amministrazione sta inoltre completando le pratiche per estendere l’incarico ad EMI (ditta che cura la manutenzione degli impianti sul resto del territorio) per lavori di ripristino illuminazione pubblica per un importo di 40.000 euro. Rimangono poi altri 200.000 euro circa di lavori di ripristino da affidare tramite gara, non appena ci saranno le disponibilità finanziarie legate anche alla dichiarazione dello Stato di Emergenza da parte del Governo.

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)

Primavera tempo di pulizie. La Fonderia Del Chiaro ridona splendore a “L’eredità” di Stanley Bleifeld

Pulizie di primavera per il Guerriero di Botero