VIAREGGIO. Proseguono gli interventi di Enel Distribuzione in Versilia per il ripristino definitivo degli impianti elettrici danneggiati dalla tempesta di vento del 5 marzo: dopo i lavori dei giorni scorsi, lunedì 27 aprile le squadre operative Enel interverranno in altre aree e località tra Camaiore, Pietrasanta e Seravezza per sostituire alcune e rinnovare gli impianti su cui saranno installati anche elementi di ottimizzazione tecnologica per la telegestione della rete, cosicché in caso di disservizio grazie alla telegestione apparecchiature sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Si tratta di investimenti importanti che l’azienda elettrica sta mettendo in campo dopo gli ingenti danni impiantistici ed economici provocati dalla calamità naturale.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel è riuscita a circoscrivere a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Enel proseguirà successivamente con ulteriori e sofisticate operazioni di verifica di tutti gli impianti, programmando altri interventi in caso di necessità. In molte situazioni, laddove gli assetti di rete lo rendono possibile, Enel sta operando senza fare interruzioni programmate per evitare di creare disagi alla clientela. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: lunedì 27 aprile, dalle ore 09:00 alle 16:00, a Seravezza alcuni civici di Borgo Terrinchesi, via Neri, via Salvatori, via Baraglino, via Catena; a Pietrasanta alcuni civici di località Rebuto, via della Chiesa, via Comunale, via Santa Maria; a Camaiore VIA Colletto Santuc., via da Contra, via Provinciale, via Prov. Montemagno, località La Trina, località Leccio.

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elettricità enel lavori

ultimo aggiornamento: 25-04-2015


Il Comune non risponde e l’antica chiesina cade a pezzi. Una storia camaiorese – fotogallery

Manca l’autorizzazione per la nuova insegna di un hotel in Passeggiata