VIAREGGIO. La lista civica Viva Viareggio Viva, che alle elezioni amministrative si presenta al fianco del candidato sindaco del Pd Luca Poletti, appoggia “la battaglia che stanno portando avanti gli albergatori per la riduzione della tassa di soggiorno”: lo scrive la lista stessa in una nota.

“La riduzione della richiesta di camere negli alberghi dalle tre stelle in giù, conseguente all’aumento vertiginoso delle tariffe nel 2014, deve essere presa in seria considerazione. Questo è il compito della politica: trovare soluzioni alternative.

“Se è obbligatoria, in stato di dissesto, l’applicazione della tariffa massima agli alberghi di più alta categoria, non è possibile deprimere la quantità notevole di strutture ricettive che si trovano nel Comune di Viareggio che vanno dai tre stelle ai campeggi.

“Non si rivitalizza la città aumentando i costi dell’offerta turistica. Vogliamo anche ricordare che si tratta di una tassa di scopo e quindi non si può destinare a ripianare il bilancio comunale bensì a manifestazioni di attrazione turistica come Carnevale e Pucciniano, al miglioramento dell’attrattiva.

“Siamo anche pienamente d’accordo con la proposta di eliminazione della tassa per i disabili, che ci sembra si possano tranquillamente inserire, come succede in altri comuni, nelle categorie esenti”.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

“Sono necessarie tutte quelle antenne di telefonia mobile a Viareggio?”

“La tassa di soggiorno non si cancella. Ma possiamo spenderla bene per Viareggio”