VIAREGGIO. “Azimut Benetti non si smentisce e all’ultimo minuto pone il veto alla partecipazione dell’Anpi provinciale, rappresentato da Gabriella Paolini, all’assemblea indetta dalla Rsu dell’azienda in concomitanza dello sciopero di due ore convocato in risposta alla decisione di tenere aperto il cantiere il giorno 25 aprile”. Lo scrive in una nota la Fiom-Cgil provinciale.

“L’assemblea dei lavoratori si è così dovuta spostare in Camera del Lavoro. Già il 24 aprile, appena giunta la notizia che il giorno seguente alcune ditte esterne e alcuni dipendenti avrebbero dovuto lavorare, la risposta della Rsu e della Fiom era stata di proclamare subito l’astensione dal lavoro per commemorare una ricorrenza così importante.

“Chiediamo, come Rsu e come Fiom provinciale di Lucca, a Paolo Vitelli, patron dell’azienda nonché onorevole della Repubblica – Vitelli è deputato di Scelta Civica dal marzo 2013, ndr – se ritiene corretto questo metodo che ancora una volta ha escluso il sindacato dalle problematiche aziendali. Si pensa forse di risolvere i problemi con atti arbitrari e inaccettabili? Invitiamo l’azienda a recedere da ulteriori propositi di questa natura.

“Rimarchiamo l’importanza di ricordare il 25 aprile, anniversario della Liberazione dal nazifascismo, soprattutto nei luoghi di lavoro, in onore al contributo determinante dato dai lavoratori e dagli operai alla lotta di liberazione. Per questo abbiamo voluto invitare l’Anpi, perché chi non ha memoria non ha futuro”.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)
TAG:
25 aprile anpi azimut-benetti fiom-cgil sciopero viareggio

ultimo aggiornamento: 30-04-2015


Ponte per uffici comunali e piscina a Massarosa

Insegnanti in piazza contro la nuova scuola di Renzi