La Cgil-FIOM dichiara sciopero per la giornata del 25 aprile nei cantieri Azimut-Benetti: questo il testo del comunicato:

“Apprendiamo con rammarico solo ora che anche domani nella giornata di Sabato 25 Aprile festa della Liberazione i cantieri saranno aperti, costringendo nei fatti i lavoratori delle ditte degli appalti a lavorare insieme ad alcuni dipendenti della Azimut.
Riteniamo questo un fatto molto grave che mette in discussione non solo il Diritto a festeggiare una ricorrenza importante come quella del 25 Aprile. Questo con il rischio reale anche per la garanzia della sicurezza di coloro che si troveranno a operare in una situazione del tutto particolare che invitiamo gli organi preposti a valutare e verificare con l’occasione.
Riteniamo che questo sia un errore grave che manifesta problemi organizzativi che non si vuole risolvere, con rischi che aumentano per tutti i lavoratori diretti e indiretti.
Auspichiamo che ciò non accada nuovamente la prossima settimana per la festa del 1° Maggio e
Per questo invitiamo i lavoratori a SCIOPERARE il 25 Aprile con l’occasione della festa e a partecipare alle iniziative commemorative.”

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)

“Salvaguardiamo la professionalità dei lavoratori della Pardini”

Marchi (Filcams Cgil): “Il turismo deve essere rilanciato per non perdere consensi”