Il cordoglio dei candidati sindaco di Viareggio alla famiglia dell’operaio morto in cantiere

VIAREGGIO. Un messaggio di solidarietà alla famiglia dell’operaio viareggino morto a seguito di un incidente in un cantiere: a mandarlo sono gli otto candidati a sindaco di Viareggio.

“Nell’esprimere sincero cordoglio e vicinanza alla famiglia di Giuseppe Ferrandes, l’operaio viareggino deceduto a seguito della caduta da un’imbarcazione in allestimento, in un cantiere navale a Pisa, i candidati a sindaco di Viareggio Filippo Antonini, Massimiliano Baldini, Giorgio Del Ghingaro, Franco Giorgetti, Rodolfo Martinelli, Luca Poletti, Alessandro Santini e Giulio Zanni vogliono riaffermare con forza e senza distinzione politica la necessità di sviluppare e diffondere, in tutti i settori e ad ogni livello istituzionale e lavorativo, una cultura della sicurezza e della prevenzione dagli infortuni sui luoghi di lavoro”, si legge in una nota congiunta.

“Un investimento, anche attraverso specifici percorsi formativi rivolti ai più giovani, che ogni ente pubblico, ogni associazione di categoria, ogni singolo lavoratore e ogni singola azienda deve perseguire quotidianamente, a tutela non solo della salute ma soprattutto della legalità. Perché di lavoro non si può continuare a morire”.

Ti protrebbe interessare

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Bergamini (Fi) in visita ai bambini di Gaza in ospedale