VIAREGGIO. È stato identificato e indagato l’uomo autore della rapina avvenuta il 16 marzo scorso alla filiale della Banca Popolare Cassa di Risparmio di Lucca in via Garibaldi.

Nell’occasione, poco prima della chiusura mattutina, l’uomo era armato di un taglierino ed era entrato seminando il panico tra il personale ed i clienti dell’Istituto di credito. Le casse automatizzate con apertura a tempo non avevano fatto desistere il malfattore che si era impossessato della somma di circa 500 euro di una cliente che stava effettuando un bonifico alla cassa. Il malvivente era così riuscito a scappare facendo perdere le sue tracce.

Dopo lunghe settimane di complesse ed articolate indagini eseguite dagli uomini del commissariato di polizia di Viareggio è stato indagato un torinese di 52 anni con precedenti specifici per rapina a mano armata. L’uomo è stato incastrato attraverso le immagini di sorveglianza e l’acquisizione, da parte della Polizia Scientifica, di alcune impronte che avrebbe lasciato durante l’ingresso e la fuga dalla filiale.

La Polizia di Stato ha da subito raccolto le prime testimonianze e ricostruito nel dettaglio ogni movimento del rapinatore raccogliendo tutte le fonti di prova disponibili. Fattori che si sono trasformati in elementi di indagine che lo hanno letteralmente inchiodato.

Sono al vaglio degli agenti le ipotesi circa un’eventuale partecipazione al colpo di altri complici.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
banca popolare polizia di stato rapina viareggio

ultimo aggiornamento: 02-05-2015


Picchia una ragazza e il suo soccorritore armato di pistola

I cavalli di Lapidarium da Pietrasanta a Berlino