VIAREGGIO. Buona riuscita nonostante le condizioni meteo un po’ incerte per la tre-giorni della festa in via Regia “Arcobaleno di felicità”, organizzata dagli Amici di Burlamacco con il supporto della Fondazione Carnevale, del Centro Commerciale Naturale Torre Matilde, del Rione Vecchia Viareggio, della Fidas e di Rete Imprese Balneari e con il patrocinio della Provincia di Lucca.

Gli appassionati del Carnevale hanno potuto ammirare figuranti con vestiti degli inizi del Carnevale e auto d’epoca. Il programma odierno ha visto il raduno nazionale del donatori di sangue della Fidas che ha portato in città circa 5-6mila persone. Il corteo partito da viale Capponi è giunto in Piazza Mazzini, dove alle 11 con l’arcivescovo di Lucca Italo Castellani si è svolta la santa messa. Erano presenti la fanfara dei Bersaglieri e degli Alpini e bande locali.

“Questo è stato l’anno zero”, dice Renzo Pieraccini, che insieme a Maria Gallo e agli Amici di Burlamacco ha voluto fortissimamente questa manifestazione. L’appuntamento con il Carnevale, adesso è per quest’estate il 14-15-16 agosto, un’occasione importante per promuovere anche l’edizione 2016.

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)

In via Regia la sfilata rievocativa del Carnevale di Viareggio

Carri sponsorizzati e meno sfilate, le idee di Giorgetti per il Carnevale di Viareggio