CECINA. Finale sfiorata per un soffio per la rappresentativa del CP Lucca impegnata nel Trofeo delle Province: le lucchesi in campo contro la favorita Livorno/Grosseto, che poi si aggiudicherà la kermesse, si fermano ad un punto dal sogno rimettendo in gara le avversarie. Troppe le energie e spese e la finalina per il bronzo si chiude con un quarto posto finale.

“E’ stata una giornata faticosa e sfortunata –ha dichiarato il selezionatore Ribechini che racconta – nella semifinale del mattino la sfida è stata con la favoritissima Livorno (che poi si aggiudicherà il torneo ndr). Contro pronostico le bimbe partono alla grande e sovrastano le avversarie in battuta – ricezione, rimediando alla differenza fisica con tecnica ed organizzazione(21-12). Il punteggio si dilata anche nella seconda frazione che ci vede avanti fino al 16-20, ma ad un punto dalla finale storica le bimbe si piantano, la pressione è tanta, Livorno sale di tono e annulla quattro match point, ma un’azione sfortunatissima regala la luce alle avversarie che poi chiudono portando il match al tie-break. L’ultimo set è stato equilibrato fino all’11-11 poi Livorno mette a terra qualche palla pesante a differenza nostra e la finale sfuma”. In campo di nuovo per la finalina valevole il bronzo, le lucchesi accusano il colpo ed escono battute in due set da Firenze: “la squadra era esausta, soprattutto a livello nervoso – ha dichiarato Ribechini – c’è stato spazio per tutte le dodici bimbe a referto per una giusta passerella finale.”

Pensando alla manifestazione il selezionatore lucchese si è così espresso:” E’ stato un bellissimo torneo, brave tutte davvero. Peccato, ma siamo stati a livello di Province che selezionano su 200 atlete, 100 quando va male, noi invece ne abbiamo portate 14, dopo averne visionate 31”.

Rappresentativa Fipav Lucca: Maggiani Chiara, Lamperi Veronica, Asia Ceragioli e Giorgia Bertellotti (Versilia); Rebecca Mansili e Maria Benzio (Pietrasanta); Angeli Ilaria (Jenco), Elisa Bruno (Oasi); Chiara di Scala (Torre Del Lago); Federica Rugani e Marta Buselli (Pantera); Diletta Scarlatti, Francesca Mazzuola  e Elisa Sargenti (Nottolini). All. Davide Ribechini,2° Giuseppe Politi. Preparatore atletico Alessandro Puccini.

 Nicoletta Dati

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo trofeo delle province volley

ultimo aggiornamento: 03-05-2015


Ottavo posto per la Fipav Lucca al Trofeo delle Province

I protagonisti della promozione dello Sporting Forte