CECINA. E’ semifinale per la Rappresentativa Femminile del Comitato Provinciale Fipav Lucca di Pallavolo, impegnata nelle Kinderiadi 2015: le atlete lucchesi, dopo aver battuto Pisa al mattino, nel pomeriggio domano Siena al termine di un match al cardiopalma, conquistando l’accesso all’ambita semifinale che si terrà domani (domenica 3 maggio) alle ore 09 contro la Selezione di Livorno.

“E’ stata una partenza super per noi – racconta il selezionatore Ribechini – Siena non ha retto in ricezione ed il margine è diventato subito importate, abbiamo chiuso 25-9, ed ho effettuato diversi cambi. Nella seconda frazione invece abbiamo avuto paura di vincere. Il traguardo era a portata di mano – prosegue Ribechini – la battuta da nostro punto di forza è diventata un disastro con un numero spropositato di errori. Abbiamo cercato di rimetterci in piedi cambio su cambio e siamo passati dal 20-16 per Siena al 20-21 per noi. Poi però abbiamo fallito due set poi e subito due aces valsi a Siena il 24-22 definitivo”. Determinate a fare risultato le lucchesi sono scese in campo con il piglio giusto: “è stato un tie-break per cuori forti, dopo due scambi si fa male il nostro opposto Lamperi (distorsione alla caviglia) e questo episodio ha dato la scossa al gruppo – racconta ancora il selezionatore lucchese – Siena è crollata sotto i colpi delle bimbe ed abbiamo chiuso con un largo margine 15-7. Essere nelle prime quattro è un risultato storico – conclude Ribechini – ma ovviamente tutta l’attenzione si sposta adesso sulla semifinale di domani mattina contro Livorno. Le bimbe ci credono, sicuramente sarà una bella pagina per tutto il movimento pallavolistico lucchese”.

Rappresentativa Fipav Lucca: Maggiani Chiara, Lamperi Veronica, Asia Ceragioli e Giorgia Bertellotti (Versilia); Rebecca Mansili e Maria Benzio (Pietrasanta); Angeli Ilaria (Jenco), Elisa Bruno (Oasi); Chiara di Scala (Torre Del Lago); Federica Rugani e Marta Buselli (Pantera); Diletta Scarlatti, Francesca Mazzuola  e Elisa Sargenti (Nottolini). All. Davide Ribechini,2° Giuseppe Politi. Preparatore atletico Alessandro Puccini.

 Nicoletta Dati

(Visitato 159 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fipav trofeo delle province volley

ultimo aggiornamento: 03-05-2015


Il Cp Lucca si gioca il settimo posto al Trofeo delle Province

Harakiri della Pallavolo Massa contro Castelfranco