VIAREGGIO. Per il secondo anno consecutivo Viareggio sarà il palcoscenico dell’evento tennistico non professionistico più importante organizzato in Toscana. Il merito di questo primato spetta al Tennis Italia di Via Buonarroti che, sulla scia del grande successo del debutto nel 2014, ci riprova con il secondo torneo Open “Città di Viareggio – Trofeo Assigenia-Policar Group Spa”. Anzi raddoppia… Perché se lo scorso anno la manifestazione era dedicata esclusivamente agli uomini, quest’anno verrà proposto anche un torneo femminile, per un montepremi complessivo di 10.000 euro (6.000 per l’Open maschile, 4.000 per l’Open femminile), una cifra stellare che pareggia i prize money dei tornei internazionali ITF e per questo certamente richiamerà i tennisti più forti sparsi per lo Stivale.

Il Città di Viareggio si svilupperà nell’arco di due settimane: dal 22 al 30 Maggio si giocherà l’Open femminile, dal 29 Maggio al 6 Giugno l’Open maschile, con il bellissimo intermezzo, in programma Venerdì 29 Maggio alle ore 20.30 presso il Centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio, della seconda edizione di “Una vita per il tennis, il tennis è vita”, un gran gala del tennis toscano con la premiazione di alcuni dei principali protagonisti del mondo della racchetta della nostra regione.

Ma l’interesse di appassionati e addetti ai lavori sarà catalizzato sui due campi in terra rossa del Tennis Italia di Viareggio. Ancora non sappiamo chi saranno i protagonisti dell’edizione 2015, ma il montepremi è una garanzia per bissare, o migliorare, il successo dello scorso anno, quando vinse il beniamino di casa Matteo Marrai, poche stagioni fa numero 263 delle classifiche mondiali, in finale su Giacomo Oradini, e quando furono presenti la bellezza di due prime categorie, tre 2.1 e sette 2.2, tra cui elementi del calibro di Alessio Di Mauro, Adelchi Virgili, Alberto Brizzi e Daniele Giorgini. Le iscrizioni per il secondo torneo Open “Città di Viareggio – Trofeo Assigenia-Policar Group Spa” saranno aperte, sul portale www.crtoscana.org, fino alle ore 12.00 di Giovedì 21 Maggio per le donne e fino alle ore 12.00 di Giovedì 28 Maggio per gli uomini. L’ingresso sarà libero per tutta la durata della manifestazione.

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)
TAG:
tennis tennis italia viareggio

ultimo aggiornamento: 04-05-2015


La Pallavolo Massa vuole voltare subito pagina

Cgc, col Breganze semifinale da urlo. Pressione zero e voglia di stupire ancora