VIAREGGIO. Dalle ore 18 di venerdì 8 maggio alle ore 24 di domenica 10 maggio presso il Centro Polo in Via Repaci, 1 (di fianco al Liceo Tecnologico), l’ Associazione provinciale Uisp e l’Associazione Culturale Viva organizzano la prima edizione di “Sportival – Kermesse dello sport e del tempo libero” un evento che vanta l’onore e il merito di essere inserito nel progetto nazionale “La mia città per Sport”.

Ingresso Gratuito.

L’evento in collaborazione con il portale internet Viareggino.it vedrà il coinvolgimento di 90 Associazioni sportive della provincia, Medicina dello Sport, Asl 12, Onlus e Associazioni di volontariato.

Venerdì 8 ore 17.00: serata d’apertura dedicata all’inaugurazione con taglio del nastro e convegno aperto “La città si muova/e”, la nuova legge regionale sullo sport.

Relatori: Filippo Fossati, parlamentare; Enrico Bertuccelli, Coni Lucca; Ettore Neri, Sindaco comune di Seravezza e Presidente Società della salute; Andrea Strambi, Presidente Provinciale Uisp.

Ospiti: Marcello Lippi, ex CT nazionale italiana di calcio; Pierluigi Collina, ex arbitro di calcio e dirigente arbitrale italiano; Denis Dallan, ex giocatore della nazionale italiana rugby.

Le giornate di sabato 9 e domenica 10 saranno dedicate alle varie dimostrazioni e prove

pratiche sportive da parte di istruttori qualificati. Gli ospiti potranno partecipare attivamente a incontri, eventi all’aperto e lezioni gratuite di beach tennis, karate, arti marziali, danza orientale, pilates, balli latinoamericani, hip hop, pallavolo, rugby, ginnastica, hockey, pattinaggio artistico, paintball, calcio, motociclismo e vela.

In pedana anche eccellenze dello sport come olimpionici, atleti e campioni di calibro nazionale . Non mancherà inoltre un programma di educazione alimentare e di benessere per il corpo.

Partecipazione degli istituti comprensivi della Versilia.

Nella due giorni, spazio dedicato ai mercatini con circa 50 espositori (ingegno, abbigliamento, fiori e piante, dolciumi, prodotti tipici locali, abbigliamento e artigianato). Affluiranno operatori da tutte le provincie della regione.

Gli stand espositivi rimarranno aperti al pubblico dalle 9.00 alle 24.00 di sabato e domenica.

Durante l’evento, un’ intera area sarà dedicata ai “motori”: una grande esposizione per tutti gli amanti del settore.

Auto e Moto in esposizione all’interno del circuito, spettacoli di minimoto, raduni, tuning hi-fi e SPL.

Il Centro Polo sarà luogo di partenza ed arrivo di Bicincittà che vedrà la partecipazione di centinaia di appassionati.

Le serate saranno animate da spettacoli musicali e dj-set.

Specialità culinarie a prezzi modici sia a pranzo che a cena, servizio bar, happy hour, wifi zone e ampi parcheggi esterni.

Mostre fotografiche all’interno del circuito e per un ritorno al passato… “il tappino viareggino doc”!

Vasta area giochi per i più piccoli con gonfiabili, jump, baby dance, animatori e trucca bimbi. Tanti premi e gadget per i partecipanti.

Collaborazione anche con la Fondazione Carnevale di Viareggio che parteciperà con una rappresentanza per promuovere il carnevale estivo 2015.

IL PROGRAMMA:

(non definitivo)

VENERDI 8 MAGGIO -> ORE 18 – 20

ORE 18.00 Apertura della manifestazione e taglio del nastro

ORE 18.00 – 20.00: CONVEGNO “LA CITTA’ SI MUOVA/E” – La nuova legge regionale sullo sport

Relatori: Filippo Fossati, parlamentare

Enrico Bertuccelli, Coni Lucca

Ettore Neri, Sindaco comune di Seravezza

Andrea Strambi, Presidente Provinciale Uisp

Alessandro Palagi, Presidente Centro Giovani Calciatori

Ospiti: Marcello Lippi – ex CT nazionale italiana

Pierluigi Collina – ex arbitro di calcio e dirigente arbitrale italiano

Denis Dallan – ex giocatore della nazionale italiana rugby

L’evento ha il duplice obiettivo di:

– consentire agli esperti del mondo dello sport e della scuola di discutere sullo stato dello sport al fine di elaborare una strategia congiunta di intervento sul territorio

– promuovere, proprio tra le giovani generazioni, la conoscenza e la pratica sportiva, specie degli sport mediaticamente meno conosciuti che possono allargare il ventaglio dell’offerta sportiva solo se adeguatamente promossi

SABATO 9 MAGGIO -> ORE 9.30 – 24.00

ORE 9.30 – APERTURA MERCATINO PERMANENTE

ORE 9.30 – 13.00 AFFLUENZA SCUOLE

Gli istituti scolastici comprensivi della Versilia parteciperanno con una vasta rappresentanza di alunni per un percorso formativo.

ORE 10.00 Performance d’apertura degli alunni della Scuola primaria dell’Istituto Suore Mantellate di Viareggio – “Come ad Olimpia… Pronti a tornare alla bellezza dell’antica civiltà greca”.

ORE 10 – 12.30

– Dimostrazione ed esibizione Karate Shotokan Viareggio

– Esibizione e lezione gratuita pattinaggio artistico Spv

– Lezione gratuita calcio – “Quelli che non”

– Lezione gratuita pallavolo – “Discobolo Volley”

– Lezione gratuita beach tennis – “Viareggio Versilia Beach Tennis” (VVBT)

– Lezione gratuita rugby – I Titani

– Lezione gratuita CrossFit e Zumba – Michie Mouse

– Lezione gratuita atletica leggera – corsa – staffetta -“Maratonando” e Ass. Fratres Donatori di sangue Stiava.

– Prove pratiche con simulatore di vela – Circolo Vela Mare

– Manovre di rianimazione cardio-polmonare (RCP) e di disostruzione delle vie aeree in collaborazione con Società Nazionala Salvamento Genova, Croce Rossa e Associazione Roberto Pardini Onlus

– Consulenze gratuite posturologia, podologia, nutrizione, visite sportive, fisioterapia e attività motoria – Centro Medicina dello sport Viareggio Versilia.

– Trattamenti posturali dimostrativi Shatsu a cura di Alessandro Corti

– Agevolare la relazione uomo – animale: dimostrazioni al guinzaglio, ludoagility e “l’esperto risponde” – Associazione Friendly Dogs Playgrounds ASD

– Scuola di circo – “Chez nous.. le cirque”

– Prove pratiche Subbuteo – Versilia Calcio Tavolo

ORE 11.00 – 12.00 Prove pratiche Yoga– Synergym Lido Club

ORE 15.00 – Incontro- conferenza della D.ssa Yvonne Lanners dal Lussemburgo. La D.ssa Lanners è teologa e psicoterapeuta, specializzata in terapia familiare sistemica e Pnl. Da circa vent’anni si è avvicinata alla sapienza indiana e allo studio delle sue discipline psicofisiche, soggiornando in monasteri e coordinando progetti sociali. Nell’ambito di un percorso interdisciplinare, conduce seminari in Italia con la D.ssa Costanza Ceccarelli, maestra di yoga del Centro. Tema dell’incontro: Disvelare il passato per vivere nella libertà del presente.

ORE 15 – 22 Uisp e Solidarietà – Lega Anziani Uisp: Ballo di sala liscio

ORE 15.30 – 16.20 Prove pratiche ginnastica dolce – Synergym Lido Club

ORE 16.00 Roda di Capoeira di bambini e adulti con l’Associazione italiana Capoeira d’Angola. ORE 16.00 Prove pratiche ginnastica dolce– Synergym Lido Club

ORE 16 -17.30 Esibizioni Danzadonna : hip hop, danza orientale, bollywood e danza oriental-fusion

ORE 17.00 – Partita campionato calcio Uisp

ORE 17.00 Prove gratuite di Wing Tsun – Synergym Lido Club

ORE 17.30 – 19.30 Balli di gruppo e animazione con Zin ZUMBA Gio’, Gioia Lemmi, Nicoletta Mori, Alessia Nardi, Anna Martini, Carmela Alfano.

ORE 18.00 – Esibizione e lezione ginnastica artistica giovanissime – Synergym Lido Club DALLE ORE 19.30 Happy hour musicale, cena e a seguire, musica con Dj Niccolò Andrei.

ORE 20.30 Spettacolo delle Culotte – Rossella Ricci, Acrobatica e Coreografia ORE 21 -22: Spettacolo ASD Freddy Dance School: esibizioni danze standard, danze latinoamericane, coreographic latin dance, boogie-woogie, danze caraibiche.

ORE 22.00 Associazione culturale Antares – Esibizione tao te chia con spettacolo delle spade di Fabian Hernandez Gonzalez

ORE 22.10 – 22.30 Esibizione di TheGeckos Viareggio: Rockabilly, Boogie Woogie & Swing ORE 22.30 – 23.30 I guerrieri di Hokuto fitness di Ferdinando Scala si esibiranno in una performance travolgente

ORE 22.30 – 23.00 – Esibizione e animazione con Silvia Ranno e i Pirati del Salsa

DALLE 23.30 IN POI Dj Set Niccolò Andrei e animazione

(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro polo sportival viareggio

ultimo aggiornamento: 05-05-2015


Il Forte non fa sconti al Trissino. Seconda finale di fila

A Viareggio la prima tappa dell’Hssc di vela. In barca anche gli albergatori della Toscana