VIAREGGIO. Sì – Toscana a Sinistra con Tommaso Fattori presidente organizza per giovedì 7 maggio alle ore 17.00 al CRO Darsene di via Coppino a Viareggio, un incontro con il prof. Piergiovanni Alleva, giuslavorista e docente di Diritto del lavoro, già professore ordinario presso l’Università di Bologna e l’Università Politecnica delle Marche, per discutere del Jobs Act e dei suoi effetti per quel che riguarda la precarietà del lavoro.

Autore di numerosi importanti libri e saggi di carattere giuridico in ambito economico e sindacale, Alleva collabora stabilmente con diversi quotidiani e riviste di area democratica e progressista. Alleva è attivo da oltre trent’anni nella difesa, nella promozione e nell’estensione dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici di ogni settore e condizione, in rapporto al sindacalismo confederale e a quello di base, sia in sede legale-giudiziaria che nel lavoro di produzione di proposte di riforma legislativa.

È impegnato sul piano civile, culturale, sociale e politico in numerose campagne della cittadinanza attiva, delle reti e dei movimenti sociali.

Oggi è tra gli animatori dell’esperienza originale de L’Altra Europa con Tsipras. È neoeletto Consigliere Regionale dell’Emilia Romagna per la lista L’Altra Emilia Romagna.

Sono invitati a partecipare e intervenire cittadini/e e tutte le organizzazioni sindacali.

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)

“La piazza utilizzata come dormitorio pubblico e a cielo aperto”

Baldini incontra gli operatori del vialone