FORTE DEI MARMI. Il grande tennis approda in Versilia. Dal 26 settembre al 4 ottobre al Tennis Italia di Forte dei Marmi si svolgerà un torneo Atp Challenger (42500 euro di montepremi) di respiro internazionale, con la presenza di alcuni tra i migliori giocatori sulla terra battuta. In quel periodo, infatti, la concomitanza sarà unicamente con i tornei di Shenzen e Kuala Lumpur, in Asia. Per fare nomi è ancora troppo presto, ovviamente. Ma la lista dei partecipanti comincerà a delinearsi tra non molto. La manifestazione sarà organizzata dalla BM Srl.

“La società di Maurizio Maimura ha conosciuto a Febbraio il torneo di Bergamo – racconta Marco Fermi, che sarà il direttore del nuovo evento – gli è piaciuto l’ambiente e ha deciso di provare a fare qualcosa per Forte dei Marmi”. Il progetto ha preso forma grazie alla collaborazione tra BM e il Tennis Italia, in particolare grazie all’intesa che si è creata tra le tre persone che saranno il cuore pulsante del torneo: Maurizio Maimura (titolare di BM), Marco Fermi e Sergio Marrai, il “padrone di casa”.

La Toscana, che ospita manifestazioni di spicco a livello giovanile (tra Firenze, Prato e Santa Croce sull’Arno), dopo la scomparsa di Orbetello, aveva perso manifestazioni di tale portata. Il Tennis Italia, seriamente colpito dalle raffiche di vento di inizio marzo, si rifarà il look per l’occasione: verrà allestito un campo centrale con 1000 posti a sedere più un “centralino” con due tribunette da 200 posti ciascuna. Un aspetto tutt’altro che marginale: per tutta la durata della manifestazione, l’ingresso sarà gratuito ricalcando l’esperienza del Challenger di Bergamo. Verrà svolta un’intensa attività di promozione nelle scuole della Versilia e delle province limitrofe, così da consentire al maggior numero possibile di studenti di non perdersi una settimana di grande tennis.

L’Atp Challenger non può che essere un ulteriore motivo d’orgoglio per Sergio Marrai ed il Tc Italia, che non più tardi di tre anni fa si era laureato campione d’Italia nel campionato a squadre, grazie al prezioso apporto di Filippo Volandri, Matteo Marrai, Walter Trusendi e Daniele Giorgini.

(Visitato 306 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atp challenger Forte dei Marmi tennis tennis italia

ultimo aggiornamento: 06-05-2015


Prosegue la prevendita per Cgc-Breganze

Uisp, la finalissima è Ristorante La Rocchetta-Sconvolts I Pierotti