VIAREGGIO. “È un sogno! È un sogno! È un sogno!” Lo ripete sino allo sfinimento al suo presidente, prima di sciogliersi in un abbraccio liberatorio, dopo le tensioni accumulate per una partita di certo non “come le altre”, espressione che Alessandro Palagi ripete come un mantra. Alesssandro Bertolucci è il “deos ex machina”, l’artefice del capolavoro Cgc. Che adesso in finale sfiderà i giganti dell’Alimac Forte dei Marmi.

“Il nostro gruppo è immenso, per questo abbiamo raggiunto un risultato storico. C’è attaccamento e rispetto per la maglia, disponibilità totale dei ragazzi al lavoro e al sacrificio, la convinzione nei nostri mezzi, la capacità di applicare in gara tutto quello che proviamo e riproviamo in allenamento. In settimana ho detto ai giocatori di stare tranquilli, sapevo che avremo potuto farcela. La partita di martedì lo aveva dimostrato”.

Menzione speciale, come e più di sempre, per i tifosi. “Sono stati la nostra benzina, negli ultimi sette minuti eravamo stremati, loro ci hanno ridato energia per arrivare in fondo e vincere. Meritano un 10 e lode in pagella. Adesso ce la giochiamo col Forte, l’importante sarà uscire dalla pista consapevoli di aver fatto tutto il possibile, anche qualora dovessimo perdere. Affronteremo una squadra zeppa di campioni”.

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro bertolucci CGC Viareggio hockey su pista

ultimo aggiornamento: 07-05-2015


Barozzi: “Non potevo farmi regalo più bello”

La fotogallery di Cgc-Breganze