MASSAROSA. Aderendo alla prima giornata nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta” promossa da Fiab e Bimbibici, questa mattina un gruppo di ragazzi di Bozzano che frequenta la scuola media inferiore di Massarosa, è andato a scuola in bicicletta, utilizzando la nuova pista “Fiori di Loto” recentemente inaugurata, che permette di raggiungere il Capoluogo in maniera sicura e rapida.
“Un’iniziativa che ben si inserisce – spiega l’assessore Stefano Natali- nel progetto di promozione della mobilità lenta che prevede oltre alla realizzazione di piste ciclabili, zone a velocità 30Km/h e un’ adeguata segnaletica, l’incentivazione di sistemi di mobilità eco-sostenibile tra i ragazzi.
Così, scortati dai vigili urbani, che hanno soprattutto sorvegliato l’attraversamento della Sarzanese, i ragazzi hanno raggiunto in circa 10 minuti la scuola in tutta sicurezza.

TUTTI A SCUOLA“Ritengo- conclude- sia fondamentale partire dai ragazzi per promuovere una mobilità lenta e consapevole , coinvolgendoli ed invogliandoli ad utilizzare la bicicletta.”
Un’iniziativa che sarà ripetuta a breve anche in altre frazioni del territorio.

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)

Nasconde la merce rubata nella borsa. Fermata una donna in un supermercato

“Grave far togliere la maglia con la foto di Giuliani, giusto che i tifosi abbiano protestato”