VIAREGGIO. Domani martedì 12 maggio alle ore 11 a Roma si terrà la conferenza di presentazione delle Bandiere Blu 2015: anche per il 2015 la città di Viareggio ha ottenuto questo riconoscimento “nonostante le difficoltà”, come sottolinea in una nota il settore Promozione e Turismo dell’amministrazione comunale.

“Tutto ciò grazie a un costante monitoraggio del territorio, alle numerose iniziative tese alla gestione sostenibile dello stesso, alle campagne di sensibilizzazione e di educazione ambientale svolte dall’amministrazione comunale in collaborazioni con altri enti, al mantenimento della qualità delle acque di balneazione e al costante impegno dell’Ufficio Marketing Territoriale e Turismo nel reperimento ed elaborazione di tutti i dati attraverso il coordinamento tra uffici comunali, enti diversi e associazioni di categoria”, si legge nella nota.

Il riconoscimento internazionale, rilasciato dalla organizzazione non governativa e no-profit Foundation for Evironmental Education (Fee) è “un valido eco-label per un turismo sostenibile, che impegna le amministrazioni partecipanti a migliorare nel tempo e a risolvere le problematiche al fine di un’attenta salvaguardia del territorio”.

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2015 bandiera blu viareggio

ultimo aggiornamento: 11-05-2015


Mitoraj e Pietrasanta, connubio perfetto (le foto)

Sanzioni per chi lascia i rifiuti fuori dai cassonetti, 54 multati a Viareggio