VIAREGGIO. Ha avuto un brutto epilogo il derby di hockey su pista tra Cgc Viareggio e Alimac Forte dei Marmi, valevole per gara-uno della finale scudetto: al termine della partita ignoti hanno lanciato una bottiglia di plastica piena di olio per motore all’interno dello spogliatoio occupato dalla formazione ospite. La bottiglia ha frantumato il vetro e le schegge hanno ferito i due portieri Mattia Verona (colpito al viso) e Federico Stagi (taglio sulla coscia) e il massaggiatore fortemarmino Luigi Carducci (colpito alla mano).

Gli animi si sono subito surriscaldati nel corridoio del PalaBarsacchi: giocatori e dirigenti rossoblù hanno iniziato a sollecitare con rabbia l’intervento della polizia e di un’ambulanza per medicare i tre feriti, facendo comunque volare parole forti all’indirizzo del Cgc.

Gli attimi di tensione sono durati alcuni secondi, poi è tornata la calma grazie anche a vari tesserati e persino giornalisti che hanno tentato di fare da pacieri. Carducci, Verona e Stagi – a quest’ultimo sono stati messi alcuni punti di sutura temporanei – sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso.

(ultimo aggiornamento ore 00:01)

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)

Muglia: “Non la mia miglior gara. Sofferto la pressione del Forte”

Bertolucci: “Poco lucidi sotto porta. In gara-2 servirà più cinismo”