“De Giorgi chiama a raccolta il popolo gay contro Salvini ma la Lega non è omofoba”

VIAREGGIO. “Sorprende il comunicato del signor De Giorgi e la sua chiamata a raccolta del ‘popolo Lgbt’ contro la visita di Salvini a Torre del Lago”. Lo scrivono Elisa Montemagni, segretario provinciale della Lega Nord e candidata al consiglio regionale, e Maria Domenica Pacchini, segretaria versiliese della Lega Nord e candidata al consiglio comunale di Viareggio.
“Sorprende per più ragioni: innanzitutto Torre del Lago sarà anche un luogo simbolo di Lgbt ma resta territorio della Repubblica Italiana accessibile a tutti. Salvini è in tour elettorale per aumentare i consensi alla Lega e non per ‘provocare’ l’estrema sinistra viareggina né Lgbt a Torre del Lago.
“La Lega non è omofoba: non concorda con alcune richieste di parte Lgbt – matrimonio e adozione – ma ritiene che le scelte sessuali appartengano alla sfera dei diritti individuali e come tali intangibili: se mai è perplessa sulla loro trasferibilità a Movimenti che ne fanno strumento di potere spesso personale. La Lega non è omofoba e anzi difende (notoriamente) la tradizione di tolleranza reciproca della nostra cultura opponendosi fermamente ad altre culture che i gay li mettono a morte a norma di sharia.
“La Lega Nord non è a Torre del Lago a provocare ma a parlare di problemi dei cittadini e dei commercianti e imprenditori, che sono in questa terra molto sentiti, come L’Ente Parco, la sicurezza e il decoro. La Lega viene in pace e nel rispetto delle regole a Viareggio e a Torre del Lago per esporre alla gente il proprio progetto e chiederne il consenso, ringrazia quanti voteranno i propri candidati alle elezioni regionali e comunali e il candidato sindaco di Viareggio Massimiliano Baldini.
“Chiediamo a tutti di deporre l’ascia di guerra e se mai di cercare confronti civili lasciando agli ayatollah e all’Isis anatemi e decapitazioni. Ci appelliamo alla parola ‘democrazia’ e ricordiamo che i nostri avi sono morti per garantirla, insieme al diritto di espressione”.

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Lo sport al centro del dibattito politico: successo per il convegno di Forza Italia a Viareggio

“Giovani in Campo: Sport, Valori, Futuro”, il convegno di Forza Italia a Viareggio