FORTE DEI MARMI. Il Gestore per il servizio idrico GAIA S.p.A. fa sapere che i lavori di raddoppio del depuratore di Querceta stanno per avere inizio.
La prossima settimana, infatti, il Consiglio di Amministrazione della Società analizzerà il progetto definitivo per la realizzazione della terza vasca e dopo l’approvazione del progetto, si potrà procedere con l’avvio delle procedure di gara per l’affidamento dei lavori.
Trattandosi di una gara internazionale dovranno essere rispettati i tempi di legge, ma comunque entro l’estate la gara potrà essere aggiudicata con la firma del contratto da parte della ditta vincitrice.
Nel frattempo, il Gestore sta tenendo sotto controllo l’impianto, che risulta funzionare a dovere.
Nel rispetto del protocollo operativo sottoscritto con i Comuni della Versilia, si è in grado di affermare che tutte le analisi, effettuate a monte e a valle dell’impianto, sono nella norma, persino con una soglia di miglioramento di alcuni parametri nelle acque in uscita dagli scarichi dell’impianto, a seguito del processo depurativo e degli agenti sterilizzanti utilizzati.

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua depuratore enrico ghiselli Forte dei Marmi forum gaia querceta

ultimo aggiornamento: 14-05-2015


Prorogato al 22 maggio il termine per la richiesta danni del fortunale

Chiusura di via Papa XXIII per completamento lavori