VIAREGGIO. L’Alimac Forte per allungare la serie, il Cgc Viareggio per riportarla in parità. Domani (16 maggio) sulla pista di Vittoria Apuana va in scena gara-2 della finale scudetto. Fischio d’inizio alle 21 con diretta su Rai Sport 2. Non saranno presenti i tifosi bianconeri. La Prefettura di Lucca ha infatti disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nei comuni di Viareggio, Camaiore e Massarosa sia per il confronto di domani sia per quello di martedì 19, anch’esso in programma in casa dell’Alimac.

Si riparte dall’1-0 per i fortemarmini, che martedì si erano imposti 7-4 al PalaBarsacchi con un Pedro Gil capace di fare la differenza nel momento topico. Assente Mattia Verona, che a causa di una botta al ginocchio rimediata in un incidente stradale (non grave), dovrà dare forfait. Non al meglio l’altro portiere Federico Stagi dopo i tre punti di sutura alla coscia per il taglio provocato dal lancio della bottiglia all’indirizzo dello spogliatoio del Forte.

Di contro il Cgc ha tutti gli effettivi a disposizione, ma dovrà cercare di violare il PalaForte per tenere aperto il discorso scudetto. Montigel e Alessandro Bertolucci hanno apertamente confessato di crederci ancora. Tanta la voglia di riscattare lo scivolone di martedì. Il Centro ha vinto tre dei quattro precedenti stagionali, uno di questi proprio a Vittoria Apuana. Match affidato a Giovanni Andrisani di Matera e Joseph Silecchia di Giovinazzo.

 

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

Play-off volley, Pallavolo Massa di scena a Padova

Il Piano di Mommio si fonde col Piano del Quercione e sfida il Bargecchia per la Seconda