CAMAIORE. La Coppa Libertadores? Questa estate lo spettacolo del “futebol” alla sudamericana si sposta a Camaiore. Possibile? Tutto è possibile se un gruppo di amici si organizza, con il supporto dell’associazione Pgs per ricordare due giovani scomparsi troppo presto.

Sono infatti aperte le iscrizioni per partecipare al II° Memorial Simone Dini e al I° Memorial Manuel Iannaco. Il torneo di calcio a cinque si terrà sui campi della Verdina a Camaiore per tutto il mese di giugno: un’occasione per divertirsi in campo e poi gustarsi una bella pizza tutti assieme.

La finale si disputerà il 29 giugno. I vincitori saranno premiati dai familiari di Simone e Manuel.

Il torneo ha una forma originale e divertente. Nel 2014 alle squadre sono stati attribuiti i nomi e i colori dei team che partecipavano al Mondiale (alla fine a imporsi fu il Messico superando il Camerun). Per l’estate 2015 gli organizzatori della bella manifestazione hanno invece pensato di ispirarsi a un altro prestigioso torneo: la Coppa Libertadores.

A ogni squadra partecipante verrà infatti abbinato il nome di un team che partecipa alla Champions League sudamericana. I ragazzi riceveranno anche la maglia con i colori del team di riferimento: anche l’abbigliamento è compreso nella quota di iscrizione di 110 euro.

Per iscriversi basta chiamare il Centro Sportivo La Verdina al numero 05841946586.

(Visitato 191 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 5 Manuel Iannaco simone dini

ultimo aggiornamento: 20-05-2015


Un calcio alla Sla. A Camaiore un quadrangolare in ricordo di Marco Luisi

Beach soccer, per il Viareggio esordio col Livorno in Coppa Italia