VIAREGGIO. Gli uomini del Commissariato di Polizia di Viareggio nella mattinata di ieri (19 maggio) hanno proceduto ad indagare in stato di libertà un camaiorese di 59 anni. L’uomo si è reso responsabile del reato di minaccia aggravata dall’uso delle armi.

Erano le 11.00 circa del mattino quando la passione di tre ciclisti amatoriali li aveva spinti in corsa verso il lungo mare tra Lido di Camaiore e Forte dei Marmi.

Come spesso accade, per uno dei più futili dei motivi, una mancata precedenza ha fatto saltare su tutte le furie l’uomo che, a bordo della sua auto ha tentato di sbarrare pericolosamente la strada ai velocipedi i quali, come da copione, lo hanno “redarguito”.

Ma l’uomo non ha desistito. Li ha inseguiti ed una volta raggiunti è sceso dall’auto brandendo un coltello a serramanico e minacciando gravemente i tre sportivi.

Nell’occasione, girandosi repentinamente, ha anche rischiato di colpire con un fendete uno dei tre.

Credendo di aver dato una lezione ai ciclisti si è allontanato ma questi, chiamato il 113, lo hanno seguito fino ad uno stabilimento balneare dove ha parcheggiato l’auto.

I poliziotti, giunti celermente sul posto, hanno identificato l’uomo che ha spontaneamente ammesso le sue colpe ed ha consegnato agli Agenti il coltello illecitamente posseduto.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciclisti denuncia polizia

ultimo aggiornamento: 20-05-2015


Spaccio a Viareggio. Arrestato un uomo

Viareggio, vandalismo contro la sede di Federazione della Sinistra