MASSAROSA. Per ricordare il Centenario della Prima Guerra Mondiale il Comune di Massarosa, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia, la Fanfara Alpina e il Gruppo Alpini Sezione di Massarosa, ha organizzato una serie di manifestazioni, la prima delle quali si svolgerà sabato 23 maggio.
“Questa manifestazione segna l’avvio di tre anni di celebrazioni, sotto l’egida della presidenza del consiglio comunale, che coinvolgeranno la scuola, istituti storici, associazioni e famiglie per ricordare una vicenda drammatica e cruciale della storia del nostro Paese- sottolineano il presidente del consiglio comunale Adolfo del Soldato e il consigliere delegato alla cultura Federico Pierucci”.

Sabato 23 maggio a partire dalle ore 11 presso il parco Nassyria a Massarosa ci sarà l’ esposizione cimeli militari tra cui un raro obice 75/13 del 1915.
Alle 16,00 il raduno dei partecipanti in piazza Pompeo Provenzali da dove partirà un corteo accompagnato dalla Fanfara Alpina per deporre una corona di alloro ai caduti della Grande Guerra presso il cimitero di Massarosa.
Le celebrazioni ci concluderanno al parco di Nassyria alle 17 con il Concerto della Fanfara Alpina “Il Piave mormorò”, durante il quale sarà eseguito un vasto repertorio di inni alpini e patriottici.

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)

Ultimi giorni per chiedere il risarcimento per i danni causati dal vento

Scarico di escrementi nel fiume Camaiore? La segnalazione di un lettore