FORTE DEI MARMI. Dopo la vittoria di gara-uno aveva sentenziato che si era vista la differenza tra Forte e Cgc, salvo vedersi rinfacciare quelle dichiarazioni dai tifosi viareggini dopo la sconfitta nella sfida successiva. Forse è anche per questo che adesso Piero Tosi, presidente dei rossoblù, preferisce non sbottonarsi. Neanche dopo il successo della sua squadra in gara-tre, un bel regalo di compleanno tutto personale che avvicina Forte dei Marmi al suo secondo scudetto consecutivo.

“Il Cgc ha dimostrato di saper lottare alla pari e noi siamo riusciti a chiudere la contesa solo alla fine, dopo aver a lungo cercato il gol del ko”, commenta a fine partita. “Stagi è stato impegnato fino all’ultimo e questo vuol dire che gli avversari non hanno mai mollato di un centimetro. Federico merita i complimenti, ha giocato in maniera eccezionale. Devo però dire che mi aspettavo anche che Pedro Gil salisse in cattedra stasera”.

Un cronista gli fa presente che, oltre alla vittoria, il Forte ha ritrovato anche il calore del proprio pubblico. “Sì, i tifosi ci hanno incitato per tutta la gara. Sarebbe stato bello se ci fossero stati così vicini durante l’intera stagione, ma va bene anche così: l’importante è esserci quando conta. E stasera era una di quei momenti…”.

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)

Palagi: “Se diamo fastidio a qualcuno togliamo il disturbo”

Valverde: “Dimenticata l’umiliazione di gara-due. E sabato voglio lo scudetto”