Italia Unica sostiene la candidatura di Massimo Mallegni

PIETRASANTA. Italia Unica, il partito guidato da Corrado Passera, ha deciso di sostenere la candidatura di Massimo Mallegni a sindaco di Pietrasanta.

“Massimo Mallegni è persona concreta e dinamica, che ha al suo attivo una passata esperienza politica e amministrativa che valutiamo positivamente. Nel corso di recenti incontri, abbiamo maturato la convinzione che sarà possibile in futuro sviluppare un dialogo e una collaborazione reciproca nell’interesse del nostro territorio e sulla base di temi specifici e concreti”, si legge in una nota.

“La scelta poi di presentare una lista autonoma dalle bandiere di partito, con una squadra di persone già individuate prima delle elezioni e con un chiaro orientamento nel programma e nell’impostazione della azione di governo, va proprio nel senso che auspichiamo ossia privilegiare competenze, idee e valori presentandosi in modo trasparente agli elettori. La forza poi di aggregare intorno alla sua candidatura praticamente tutto il centrodestra, facendo fare un passo indietro a logore bandiere di partito o arrembanti formazioni che facilmente scivolano nel populismo, ci sembra – almeno nelle elezioni amministrative – la modalità più efficace per contrastare gli avversari e in primis il PD, le cui politiche a livello nazionale, regionale e locale intendiamo come Italia Unica contrastare con vigore.

Inoltre, essendo la base su cui siamo pronti a collaborare, condividiamo il programma presentato dalla lista “Pietrasanta prima di tutto” e in particolare alcuni punti che ci vedono pronti a contribuire con idee e proposte e sui quali assicuriamo il nostro sostegno. Ci riferiamo all’unificazione di alcuni servizi a livello intercomunale, pensando a un futuro Comune unico più efficiente e meno costoso, valorizzando intanto con la promozione congiunta quello che potremmo definire il “distretto turistico della Versilia”.

Pensiamo alla semplificazione burocratica e alla riorganizzazione della macchina comunale, nel senso di sempre maggiore trasparenza, efficienza, valorizzazione del merito e della responsabilità dei Dirigenti e dei dipendenti pubblici.

Sosteniamo come Italia Unica Viareggio il programma di riduzione delle tasse e quello di valorizzazione/alienazione di beni non necessari, per spingere investimenti, quindi sviluppo, crescita di occupazione”.

Ti protrebbe interessare

“Caos trasporti, situazione al collasso. La Regione assente”

cgil viareggio

Il Tirreno, CGIL “No alla chiusura della redazione di Viareggio”

ConfCommercio bacchetta il gruppo SAE: “Rivedete i vostri piani per Viareggio”